Chi Siamo

Distribuzione Stella è una solida realtà familiare nel settore dell’abbigliamento per l’infanzia.
Tre valori ci guidano ogni giorno: qualità, rispetto per l’ambiente e attenzione alle necessità dei nostri piccoli clienti.

Le origini

Marlù nasce a Putignano, in Puglia, dall’idea dell’imprenditrice Lucia Totaro, sostenuta e affiancata dalla sua famiglia nella gestione dell’azienda.

Nel corso degli anni Distribuzione Stella ha sempre creduto e investito nella sua capacità di offrire un prodotto d’eccellenza: prima con la linea Stella, pensata per la grande distribuzione, e poi con la creazione di Marlù, una linea prêt-à-porter rivolta all’esclusivo settore nazionale e internazionale dell’Hi-End & Luxury.

Marlù oggi

L’azienda ha attualmente raggiunto un punto cruciale nel suo percorso, con il completamento della nuova linea “Haute Couture” Marlù e la grande attenzione verso la sostenibilità ambientale.

Una missione perseguita giorno dopo giorno, che sancisce l’impegno di Marlù nel fornire la massima qualità dei suoi prodotti rifiniti a mano, rispettando sempre il nostro amato Pianeta.

La sostenibilità guida Marlù ogni giorno

Il valore fondamentale della nostra realtà è il rispetto dell’ambiente, che si riflette nella produzione a km0, nella scelta di materiali sostenibili e nell’autosufficienza energetica: per lasciare un mondo migliore alle generazioni future.

Politica per la parità di genere

Nell’ambito delle ultime modifiche al Codice delle pari opportunità, la legge 162/2021 ha istituito la Certificazione della Parità di Genere oggetto del nuovo articolo 46-bis del Dlgs 198/2006, in vigore dal 3 dicembre 2021.

Si tratta di un riconoscimento facoltativo che attesta le politiche e le misure concrete adottate dai datori di lavoro per ridurre il divario di genere in relazione alle opportunità di crescita, alla parità salariale a parità di mansioni, alle politiche di gestione delle differenze di genere e alla tutela della maternità.

DISTRIBUZIONE STELLA ha deciso di cogliere questa opportunità perché ritieneche sia un percorso virtuoso che porterà ad un rafforzamento culturale dell’Azienda e, trattandosi di un vero e proprio Sistema di Gestione da implementare, garantirà la sostenibilità delle buone pratiche che verranno messe in atto.

Nell’ambito del processo di certificazione, è stata formalizzata una politica per la Parità di Genere da diffondere anche all’esterno per far sì che le azioni virtuose intraprese siano da esempio per sensibilizzare tutti sulle tematiche della Parità di Genere.

Documento

Il nostro Team

Giovanni Mirizzi
Ufficio commerciale
Anna Mirizzi
Ufficio Stile
Lucia Totaro
Grand Senior